Esercitare il diritto di recesso
Sintesi:
Il diritto di reso e recesso è previsto solo per i consumatori privati, non per le imprese o liberi professionisti.
Recesso: hai quattordici giorni (14) per recedere dall'ordine, dal momento in cui l'hai ricevuto. Ricordati di inviarci subito una mail info@arredoufficiodesign.it
o chiamaci al numero che trovi in home page e attendi le nostre istruzioni.
Hai 14 giorni per restituirci l'oggetto acquistato dal momento in cui hai comunicato l'intenzione di recedere. L’oggetto deve essere reso senza danni o manomissioni nella sua confezione integra incluso accessori e libretti di istruzione. La spedizione è a tuo carico.
Entro 14 giorni dal ricevimento dell'oggetto, o degli oggetti, ti riaccrediteremo l'importo pagato con esclusione delle spese di spedizione da noi sostenute per inviarti l’oggetto.
Agli articoli prodotti su misura, non sono applicabili ne il recesso ne le condizioni di spedizione e consegna.
Nel caso l'acquisto sia eseguito tra imprese o con liberi professionisti, cioè acquisti con Partita Iva, il diritto di recesso non è applicabile come previsto dalla normativa vigente.
Condizioni complete per esercitare il Diritto di Recesso:
Il cliente per esercitare il diritto di recesso dovrà informare Fifty srl entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del bene scrivendo una mail a info@arredoufficiodesign.it
o chiamando il numero riportato in home page. Il cliente entro 14 giorni di calendario dovrà provvedere mettere a disposizione di Fifty srl l’oggetto, o gli oggetti, nel loro imballo originale (vedi più avanti) per il ritiro da parte del corriere incaricato da Fifty srl. I costi della spedizione di rientro saranno a carico del cliente.
Al ricevimento delle merci Fifty srl verificherà che i prodotti abbiano mantenuto le condizioni originali come indicato di seguito. Lo storno dell’importo verrà effettuato a termini di legge entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del bene. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Fifty srl , in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Nel caso i prodotti resi non abbiano mantenuto le condizioni originali, siano stati manomessi o danneggiati, l’acquirente accetta irrevocabilmente che Fifty srl si riservi di non procedere allo storno dell’importo rendendo al cliente in porto assegnato i soli prodotti non conformi. Per esercitare il diritto di recesso, i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo del prodotto, quando previsto, ad esempio nell’abbigliamento, deve essere ancora applicato ai prodotti nel modo originale e non manomesso. I prodotti devono essere restituiti integri, senza danni o manomissioni, nella loro confezione originale includendo accessori, libretti d’uso e manutenzione, garanzie e quant’altro, sigillati per articoli audio, video, libri e qualsiasi articolo che l’apertura della confezione possa compromettere l’utilizzo successivo quali, solo a titolo esemplificativo: creme, profumi, detersivi, saponi. Se le confezioni contengono più elementi (ad esempio: oggetti elettronici per i quali siano previsti componenti aggiuntivi quali carica batterie, cavi), questi devono essere restituiti integralmente. L’acquirente prende atto e accetta irrevocabilmente che Fifty non potrà ricevere resi di articoli appartenenti allo stesso ordine in momenti diversi. I prodotti resi devono essere inviati a Fifty srl in una sola spedizione. Fifty srl in caso di esercizio del diritto di recesso ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati modificati nelle loro caratteristiche e/o qualitative o che siano stati danneggiati.
Il diritto di recesso, come da normativa vigente, non è applicabile se il cliente acquista con Partita Iva e quindi il contratto si intende tra imprese.
=========
Modulo di recesso da utilizzare in alternativa alla semplice mail. Da copiare incollare e spedire per email a customer@arredoufficiodesign.it
Modulo di recesso tipo - ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Luogo e data____________________
Spett. Fifty srl
div. ArredoUfficioDesign
Via Torino 107 30172 Mestre Venezia
Partita Iva 03887230278
Telefono 0415703565 Fax 041 8872023
amministrazione@fiftysrl.it
Con la presente il/la sottoscritto/a
______________________________________________________
notifica il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni
____________________________________________________________
____________________________________________________________
Numero Ordine (come indicato nella e-mail di conferma dell’ordine):
__________________________________________________________
Ordinato il _______________, Ricevuto il _____________
Indirizzo del Consumatore
____________________________________________________________
____________________________________________________________
Firma del consumatore
____________________________________________________________